
Avventure Uniche
Scopri i nostri servizi di trekking, esperienze indimenticabili e laboratori creativi per tutti.
TREKKING
Scopri le nostre esperienze uniche di trekking e laboratori per tutti gli amanti della natura.


PASSEGGIATA NEL LIMONETO
Partendo da Raito, una delle frazioni più caratteristiche della Costiera Amalfitana, raggiungeremo Albori, un altro gioiello della Costiera. Da qui ci immergeremo nel cuore del Parco dei Monti Lattari fino alla sorgente del Cesare e al Limoneto di Achille, un tipico pergolato di limoni. Avrai l'opportunità di visitarlo, passeggiarci e scattare splendide foto, ascoltare i segreti e la tradizione autentica del territorio e assaporarne i prodotti a km 0. Dopo la degustazione, rientreremo al punto di partenza lungo un’antica mulattiera panoramica che collega i due borghi sin dall'epoca medievale.
Durata: 3 ore e 30 minuti
Difficoltà: Media, con pendenze moderate
Distanza: 5 km
Tempo di cammino: 2 ore (pause escluse)
Incluso: Passeggiata guidata, visita al limoneto e degustazione prodotti locali






SENTIERO DEI MONACI E DEI PESCATORI
Un trekking guidato lungo il "Sentiero dei Monaci e dei Pescatori", un affascinante percorso che unisce la spiritualità della Badia di Cava con la tradizione costiera di Raito. Il nostro viaggio inizia dalla Chiesa della Madonna delle Grazie a Raito, da cui ci addentreremo in antichi sentieri costieri e mulattiere, utilizzati nei secoli da monaci e pescatori. Dopo circa 1 ora e 30 minuti di cammino (pause escluse), raggiungeremo la maestosa Badia di Cava, uno dei più importanti monasteri benedettini d’Italia. Qui potrai visitare il chiostro, la biblioteca medievale e le preziose reliquie custodite nella chiesa (visita facoltativa al costo di €2,50). Dopo la visita, rientreremo a Raito lungo il percorso panoramico.
Durata: 5 ore
Difficoltà: Intermedia
Pranzo: Non incluso (pranzo al sacco consigliato)
Incluso: Trekking guidato e possibilità di visita alla Badia di Cava
Esperienza ideale per: Amanti della natura, della storia e della spiritualità




PASSEGGIATA E LABORATORIO DI CERAMICA
Scopri l’antica tradizione della ceramica e metti le mani in pasta con il maestro ceramista Sergio Scognamiglio. L’esperienza inizia a Villa Guariglia, con la visita guidata al Museo della Ceramica, dove esplorerai le radici storiche di quest’arte. Proseguiremo attraverso il borgo di Raito, un museo a cielo aperto con panorami mozzafiato sulla Costiera Amalfitana. La passeggiata ci condurrà al Giardino del Silenzio, un angolo incantato vista mare, dove si terrà il laboratorio. Qui, sotto un pergolato di limoni, scoprirai i segreti della lavorazione dell’argilla e realizzerai con le tue mani un manufatto unico.
(I manufatti verranno cotti e, su richiesta, spediti successivamente.)
Durata totale: 4 ore
Durata del laboratorio: 1 ora e 30 minuti
Difficoltà della passeggiata: Moderata, con salite e gradini tipici dei borghi della Costiera (dislivello di circa 100 m)
Incluso: Visita guidata al Museo della Ceramica, passeggiata panoramica e laboratorio con maestro ceramista
Esperienza ideale per: Amanti dell’arte, della cultura e delle tradizioni locali
Recensioni Clienti
Scopri le esperienze uniche che offriamo ai nostri clienti.
Un'esperienza indimenticabile! I laboratori sono stati ben organizzati e coinvolgenti.
Marco Rossi
Firenze
Ho partecipato a un trekking fantastico! La guida era esperta e molto disponibile. Consiglio vivamente a chi ama la natura.
Laura Bianchi
Roma
★★★★★
★★★★★

Contattami Ora
Sono qui per rispondere a tutte le tue domande.